Swiza
Swiza

Il Marchio

1904

Fondazione della Società

La fabbrica di orologi Swiza è stata fondata da Louis Schwab a Moutier, nel cuore dei Monti del Giura bernese. A quel tempo, Louis Schwab scelse di specializzarsi in componenti e movimenti di orologeria meccanici, in particolare in sveglie meccaniche con un movimento di carica di un giorno.

Louis Schwab

1918

Levtoi

La società progettò e lanciò con grande successo la sveglia a campana "Levtoi". Venduta ovunque, rese l'industria orologiera dello Giura famosa in tutto il mondo.

levtoi

1935

Sviluppo internazionale

Dopo la morte di Louis Schwab, i suoi figli Pierre, Samuel e Willy assunsero la direzione della fabbrica e subito dopo SWIZA venne registrato ufficialmente come marchio.

Swiza Comp Swiza logo

1959

Evoluzione meccanica

Il lancio del primo movimento di carica ad 8 giorni di marcia ed a 15 gioielli - un'esclusiva innovazione Swiza - portò la società ad un significativo sviluppo internazionale.

Loupe d'horologer Tournevis

1965

Spostamento dell’azienda

L'azienda trasferì la propria sede a Delémont, dove aprì un nuovo stabilimento.

Cadran

1972

Primo Premio

SWIZA ricevette il Premio Europeo Mercurio D’Oro per la qualità delle sue sveglie e per il numero di vendite raggiunte in tutto il mondo.

Prix Golden Mercury

1976

Introduzione di movimenti al quarzo

Così come tutti gli altri orologiai Svizzeri, Swiza iniziò ad aggiungere i movimenti al quarzo alle sue sveglie.

Swiss quartz movement

1979

Una terza generazione di Orologiai

L'azienda passò sotto la direzione dei nipoti di Louis Schwab e ne curarono la creazione del lussuoso movimento a baguette con 8 giorni di marcia a 19 gioielli.

Mouvement baguette 8 jours

1984

Quarzo Svizzero prodotto da Swiza

SWIZA iniziò la produzione dei suoi primi movimenti al quarzo svizzero, che tuttora vengono usati ed impiegati in molte collezioni.

Swiza Comp

1985 - 2000

Gli anni d'oro

Gli ultimi quindici anni del 20 ° secolo sono stati fiorenti, con importanti progressi e numerose creazioni. Durante questo periodo, l'azienda assunse più di 300 persone ed produsse oltre 30.000 orologi da tavolo e movimenti all'anno. Nel 1991, la società ha inserito un nuovo marchio specializzato in orologi da viaggio: Matthew Norman.

Matthew Norman

2006

Nuova proprietà

Per la prima volta, la famiglia Schwab ha ceduto la proprietà e la sua quota di fabbrica a Bedonna Holdings.

2008

Un nuovo marchio

Swiza sceglie di acquisire "L'Epée 1839", un marchio del lusso francese specializzato in complessi orologi meccanici da tavolo.

L’Epée 1839

2009

La Meccanica & Il Quarzo

L'azienda di famiglia Swiza è stata acquisita dalla holding Svizzera Mecap, che progressivamente ne ha ri-orientato la produzione ed ha sviluppato nuove linee di prodotti di lusso. La collezione Swiza ha così cominciato a specializzarsi esclusivamente in meccanismi al quarzo per orologi da tavola e sveglie.

Swiza Comp Swiza Comp

2014

110 anni di esperienza

Nel corso degli anni, Swiza è diventata il più grande produttore di orologi da tavolo, producendo collezioni per i suoi tre marchi, ma anche per altri prestigiosi orologiai di fama mondiale. Con la sua energica visione del futuro, Swiza è supportata da un team dinamico la cui passione per l'innovazione e l'eccellenza perpetua il genio creativo che ha reso l'azienda così di successo.

2015

Swiza, 111 anni

L'apertura del Baselworld 2015 (Salone Mondiale per l’Orologeria) segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia del marchio SWIZA.

Swiza Comp

21 ottobre 2015

La rinascita di una leggenda: SWIZA reinventa il Coltello Svizzero

La Svizzera ha un nuovo coltello! Il leggendario Coltello Svizzero è stato riprogettato per la prima volta dopo decenni. Il risultato è un prodotto unico, fabbricato e assemblato nella regione dello Giura, rilanciando e rinnovando lo stato dell’industria locale delle coltelleria.

Swiza knife

Your shopping cart is empty

My Cart

Qty: 0
Total: CHF 0

Item added to your cart!

View Cart »

Product added to your Wishlist!

Show List »